Torna indietro
24 Jun
icona normative.png

Aggiornamento inerente il “Certificato di garanzia” integrativo del certificato di adesione del Produttore

giu 24, 2013

Con la presente La informiamo che il GSE ha pubblicato (qui) il modello di Certificato di Garanzia integrativo del certificato di adesione del Produttore, nonché ha fornito ulteriori informazioni riguardanti i Soggetti Responsabili richiedenti gli incentivi nell’ambito del IV e V Conto Energia.

 

A partire dal 1° luglio 2013, tutti i sistemi/consorzi approvati renderanno disponibile una funzione di ricerca online che consenta ai Soggetti Responsabili di verificare l’effettiva presa in carico dei moduli fotovoltaici da parte del sistema/consorzio che ha rilasciato l’attestato di adesione del Produttore e di scaricare il relativo Certificato di Garanzia.

 

Per i moduli fotovoltaici che non risultino presi in carico da un sistema/consorzio approvato, il GSE richiederà al Soggetto Responsabile di dotarsi del Certificato di Garanzia da trasmettere al GSE. In caso di mancata trasmissione del Certificato di Garanzia da parte del Soggetto Responsabile al GSE entro 30 giorni dalla richiesta, il GSE procederà a sospendere le tariffe incentivanti.

 

Dal 1° luglio 2013 PV CYCLE Italia renderà disponibili le necessarie istruzioni per i Soggetti Responsabili sul proprio sito Track & Tracing online platform. Dal sito i Soggetti Responsabili potranno anche richiedere il Certificato di Garanzia.